Le carte della scuola

In questa sezione sono riportati i principali documenti della scuola, sia quelli fondamentali che rientrano nella gestione strategica, sia i regolamenti adottati dall'Istituzione scolastica. È possibile consultare i documenti navigando il menu laterale.

Piano Annuale delle Attività

Il piano annuale delle attività riguarda le attività programmate e definisce gli impegni annuali del personale docente relativamente alle riunioni degli organi collegiali in sintonia con quanto previsto dal POF, dalla contrattazione integrativa di Istituto, dalle attività funzionali all’insegnamento. Il piano, comprensivo degli impegni di lavoro, è deliberato dal collegio dei docenti nel quadro della programmazione dell’azione didattico-educativa e con la stessa procedura è modificato, nel corso dell’anno scolastico, per far fronte a nuove esigenze.

Piano attività docenti protocollato.pdf

Circolare n.35.pdf

Regolamenti

Il Regolamento d'Istituto rappresenta uno dei documenti più importanti per ogni Istituto, consiste nell'attuazione dello Statuto. Deve dunque dichiarare le modalità, gli spazi i tempi di azione degli studenti, stabilire le regole che garantiscano il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche e prevedere eventuali sanzioni.

Regolamento di Istituto in fase di nuova stesura

Altri Regolamenti:

Patto di Corresponsabilità

Documento che disciplina i diritti e i doveri delle parti nel rapporto scuola-famiglia durante il percorso educativo dello studente.

Patto di Corresponsabilità educativa

Carta dei servizi

Questo strumento serve per documentare la qualità del servizio erogato da ciascuna Amministrazione a garanzia dei cittadini. La Carta dei Servizi contiene i principi fondamentali cui deve ispirarsi il servizio educativo-didattico ed amministrativo-gestionale delle scuole di ogni ordine e grado.

Carta servizi Ristorazione.pdf

Carta Servizi diritto allo studio.pdf